Nero Bisca
4/5
Anche io Ci tengo ad un RINGRAZIAMENTO ‘particolare’ e A VOSTRO DIRE, far luce su questa recensione......
Quando siamo entrati, io e moglie, presso la Vostra sede, dall’ingresso FRONTE STRADA, indicatoci da due persone che stavano chiacchierando davanti all’entrata (non da una porta laterale accidentalmente aperta), eravamo le uniche due persone nel salone. Quindi qualcuno ci ha visto entrare! Comunque abbiamo guardato l'auto in vendita che ci interessava e siccome non c'era nessuno ad accoglierci, abbiamo cercato un addetto alle vendite. Appena siamo 'apparsi' davanti agli uffici, chiedendo di un addetto alle vendite, ci avete chiamato proprio una delle 2 persone che ci aveva indicato l’entrata, il quale cortesemente ci ha fatto visionare l'auto. Essendo io già al corrente del tipo e informazioni dell’auto in oggetto, ho dovuto indicare alcune funzioni: aperta/chiusa (trattasi di un cabrio), non essendone Lui a conoscenza di tutte le funzioni (detto da lui stesso).
Ci tengo a specificare che eravamo veramente interessati all’acquisto dell’auto, e ci siamo accomodati in ufficio per parlare di prezzo, per cui quando si è interessati ad un acquisto, non si tratta di “cortesia”, ma di prezzo.
Ho cercato di trattare, facendo però notare che auto simili alla Vostra erano in vendita ad una cifra inferiore (vedi Autoscout24), ma che purtroppo in periodo Covid/19, non potendo muovermi liberamente da comune a comune, eravamo venuti nella sede più vicina a casa.
Ma continuiamo... Ho offerto un saldo immediato del totale, se mi avesse fatto uno sconto adeguato rispetto al prezzo esposto, ma….
AL VOSTRO DIRE: “che 'tutte le auto' alla quale mi riferivo, mostrate sul WEB, erano + vecchie, + chilometrate e versioni molto più basiche... quindi tutt'altro genere rispetto alla Vostra..”
Noi abbiamo preso atto della nostra “ignoranza” e a quel punto, dato che il prezzo era per noi intrattabile (solo un piccolo sconto di 250 € sul passaggio), abbiamo ringraziato, siamo usciti.. e la cosa sarebbe terminata lì.
..ma A VOSTRO DIRE: “ovviamente la domanda sarebbe venuta spontanea... perché allora non ha acquistato le altre ma si è scomodato a venire da noi Ma per educazione siamo passati oltre....”
PROPRIO “per educazione” la risposta è SEMPLICE: appena potuto muoverci dal Comune, siamo andati ad acquistare lo “stesso tipo di auto” da altro concessionario, con qualche accessorio in più (tetto panoramico) e metà dei chilometri percorsi (21.000) ad un prezzo decisamente inferiore (5000€ - come da Autoscout24).
Per cui la cosa che veramente più ci soddisfa di questa storia, è di NON esserci limitati alla Vostra offerta. Sicuramente se avessi acquistato l'auto da Voi avrei fatto una recensione Negativa!!
Invece, siccome me lo avete chiesto, mi limito a spiegare come sono andati i fatti.
Per quanto, sempre A VOSTRO DIRE: “E' un peccato vedere quando un cliente deluso di non essere accontentato sul prezzo, si vendica con recensioni che toccano corde inesistenti …..'”.
NOI NON siamo assolutamente delusi ne vendicativi, anzi VOGLIAMO RINGRAZIARVI, grazie alla nostra “ignoranza“, ci avete dato l'opportunità di acquistare l’auto che desideravamo, anche se da un’altra parte.
CONCLUSIONE:
E’ FACILE E LOGICO PENSARE CHE IN QUESTO “PERIODO” POSSANO NASCERE DEI MALINTESI E SITUAZIONI CHE NON CORRISPONDONO AL NORMALE STILE DI VITA. SPERIAMO MEGLIO NEL PROSSIMO ACQUISTO.
CORDIALI SALUTI.