Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB

Indirizzo: Contrada Pesco Farese,3, 86025 Ripalimosani CB, Italia.
Telefono: 0874699231.

Specialità: Negozio di ricambi per auto.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Ritiro in negozio, Acquisti in negozio, Consegna in giornata, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, Wi-Fi, Wi-Fi, Batterie, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 39 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Testa Ricambi S.A.S.

Testa Ricambi S.A.S. è una rinomata azienda specializzata nella vendita di ricambi per auto. Situata in un'ubicazione comoda, precisamente in Contrada Pesco Farese,3, 86025 Ripalimosani CB, Italia, è facilmente raggiungibile ed offre diverse opzioni di parcheggio, tra cui un'area dedicata per le persone con mobilità ridotta.

L'azienda è nota per il suo servizio di consegna a domicilio, che permette di ricevere i prodotti direttamente a casa o in officina. In alternativa, è possibile scegliere di ritirare la merce personalmente in negozio, dove un team di esperti sarà lieto di fornire assistenza e consulenza sui prodotti. Il negozio è aperto al pubblico, offrendo la possibilità di effettuare acquisti diretti e di ricevere la merce in giornata.

Testa Ricambi S.A.S. accetta diverse forme di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e pagamenti in contanti. L'azienda è attrezzata con connessione Wi-Fi e mette a disposizione bagni gender-neutral per garantire la massima comodità a tutti i clienti.

Una caratteristica distintiva di Testa Ricambi S.A.S. è la sua ampia gamma di prodotti, che include batterie e una vasta selezione di pezzi di ricambio per diverse marche e modelli di auto. L'azienda ha un ottimo rating medio di 4.1/5, basato su 39 recensioni su Google My Business, il che testimonia l'elevata qualità del servizio offerto.

Recensioni di Testa Ricambi S.A.S.

Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB
Walter Santoro
1/5

Pessima esperienza.
Dopo che la mia officina ha acquistato presso di loro un pezzo di ricambio importante, questo dopo meno di 1 anno si è rotta, ma fortunatamente era in garanzia. Intanto la mia officina ha chiuso per sempre. Nessun problema poiché è il rivenditore che mantiene aperta la garanzia e non l'officina (anche se questo non me l'hanno detto). Vado col mio nuovo meccanico e sono costretto a comprare il nuovo pezzo di ricambio pagandolo quasi 200 euro, dicendomi che avrebbe pensato loro a risolvere il problema e che mi avrebbero fatto ottenere il rimborso spettante. Ci offriamo di compilare le carte e trovare meccanico che certifichi la sostituzione del pezzo, ma dicono di fidarmi che avrebbero fatto tutto loro. (fiducia e professionalità).
Intanto passano 4 mesi e torno a cadenza mensile a chiedere gli esiti. Nulla di nulla. Al mio quinto assalto mi danno spiegazioni. La procedura è stata sbagliata; si sarebbe dovuto trovare un meccanico (cosa alla quale mi confermarono avrebbero pensato loro) ma che anche io avevo trovato e che mi rifiutarono.
MORALE DELLA FAVOLA: mi propongono il 50% di rimborso, cioè soli 63 euro e mi fanno firmare. All'inizio non accetto, mi dicono che avrebbero dovuto annullare la pratica e riniziarla, ma anche che non era poi detto che avrei avuto ragione. Insomma per farla breve, hanno spedito mia documentazione mancante di documenti (ma sempre vantando la loro professionalità). Sarebbe bastato informarmi che sarebbero occorsi quei documenti anche dopo 1 mese dopo e glieli avrei forniti.
Così HO PAGATO 2 pezzi di ricambio (più di 400 euro, ottenendo un rimborso poco superiore ai 50 euro, pagando due volte ricambi e 2 volte la manodopera). Prendere o lasciare!
La cosa peggiore è che ho creduto in loro e nella loro tanto decantata professionalità. RICORDATE che non è l'officina che garantisce il pezzo ma sempre e comunque il rivenditore.
Avrebbero dovuto consegnarmi il ricambio e poi riprendere loro il rimborso.
Davvero una pessima esperienza, non hanno perso solo il cliente privato ma anche il mio meccanico che comprava sempre ricambi da loro. In più mi hanno anche chiesto se volessi acquistare dei prodotti in negozio con quel piccolo rimborso.

Pazzesco!
hanno guadagnato 1 volta e mezzo.
Dalle recensioni che vedo ..... difatti, non son stato l'unico

Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB
Leonardo Tancredi
1/5

Locale da copertina. Peccato per il personale poco cordiale e la qualità dei prodotti.
Ho acquistato una pompa elettrica gasolio (straconsigliata da loro), appena montata la macchina andava bene; sennonché il giorno successivo dopo circa 20 km (andando a lavoro) la macchina mi ha lasciato per strada (pompa gasolio rumorosa e motore in protezione). Interpellato il meccanico, mi ha consigliato di portare l'auto in officina con il carroattrezzi. Morale della favola, ha constatato il pezzo difettoso.
Ho contattato il Ricambista spiegando la situazione e con molta disponibilità mi ha rassicurato il cambio del pezzo. Una volta racatomi da loro, hanno iniziato a fare storie insinuando che il problema non fosse del ricambio da loro venduto ma bensì del montaggio (addossando così la colpa al meccanico). Nonostante il prodotto fosse in garanzia, hanno preteso una relazione da parte del mio meccanico e una cauzione di 50 euro per rispedire il pezzo in azienda per eventuali verifiche. Dopo più di un mese mi è stato riferito che il ricambio da loro venduto fosse difettoso.
In conclusione, oltre ad essere stato umiliato e trattato con arroganza, presunzione ho dovuto sostenere altre spese, quali:
- trasporto dell'auto con il carroattrezzi;
- smontaggio e montaggio del ricambio difettoso;
- giornata lavorativa persa;
- perdita di tempo per le 4 volte che sono dovuto tornare in negozio.
Nonostante avessi letto già recensioni negative a riguardo e mi era stato sconsigliato di andare, mi sono affidato a loro e ad oggi, posso confermare il fatto che oltre a non tutelare il cliente da un eventuale difetto del ricambio ti ritrovi a dover affrontare altri disagi.

Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB
AUTOMIX - Auto usate, nuove e km zero
5/5

Ottimo rivenditore di ricambi, si distingue per professionalità e competenza oltre a prodotti di alta qualità.

Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB
Max Stirner
1/5

9 agosto 2018: mi reco a comprare una bobbina (dispositivo elettrico, non elettronico) per l'autovettura della mia fidanzata, una peugeot vantandomi, nel frattempo, di farle fare un affare! il prezzo? scontato 70 auro che poi diventano 65 dietro mia insitenza. Giro lo scatolo fra le mani davanti al proprietario e noto immediatamente che nonostante ne decantasse le qualità e la marca, la bobbina era di fabbricazione cinese (made in china). Naturalmente resto male, ma giacchè ne avevo appena lasciata un'altra, in un altro autioricambista, sempre cinese e con lo stesso identico prezzo, mi serviva e la porto via lo stesso. Pago l'esercente-proprietario e vado via. Montato il ricambio dal mio meccanico di fiducia, dopo pochi minuti l'autovettura ripete i medesimi problemi. Pertanto compro una bobina su internet, questa volta made in italy e la pago 4 spiccioletti. arriva in due giorni, la monto e woitlà, problema risolto. In qualche giorno appena quindi, mi reco nuovamente dal ricambiasta con la bobbina da egli vendutami perfettamente re-inscatolata e gli mostro che l'autovettura adesso era perfettamente funzionante. Gli faccio vedere anche il ricambio italiano montato sull'autovettura, in moto e funzionante. Con la massima disponibilità ed educazione gli dico di riprendere indietro il pezzo cinese, evidentemente difettoso, e di restituirmi i soldi (65 euro), peraltro non scontrinati (al momento dell'acquisto c'era con me la mia fidanzata). Dopo non poche storie, riesco a persuaderlo che ho tutto il diritto di recedere (erano trascorsi soli 8 giorni) e come se mi facesse un favore mi chiede di attendere fine agosto, 20 gioni circa. Torno metà settembre e nulla; dopo una settimana e ancora nulla; nel frattempo trasferisce la propria sede e mi costringe a aspettare ancora, Torno di li a una ventina di giorni e mi "inganna" di attendere ancora; poi inizio a telefonare, sempre con la massima educazione. Poi richiamo, richiamo ancora, vengo illuso di avere in restituzione i miei soldi che nel frattempo tratteneva da 3 mesi fino a ieri sera, 7 novembre, quando mi reco nella nuova sede convinto di riavere i soldi, perchè nel frattempo un suo collaboratore, telefonicamente mi eveva assicurato che fosse tutto ricolto ma sono costretto ad attendere sempre il proiprietario, che nel frattempo fà gli affari suoi in giro per i locali, e in men che non si dica, quando si decide a servirmi ci arrivo quasi alle mani perchè prima vuole farmi un buono acquisto, poi minaccia di non darmi i soldi e fra una scusa e l'altra tenta addirittura di sottrarre alla restituzione l'iva, come se questa potesse essere addebitata all'acquirente per il difetto della merce!!! e quando gli dico di non avere lo scontrino perchè a me mai consengnato e quindi chiedo a che iva versata si riferisca... apriti cielo, scende a offendere personalmente e ripete che lo scontrino è stato fatto e la merce regolarmente scaricata e bla.. bla.. bla.. . tutto esagitato e confuso. Insomma, fortuna c'era qualche cliente e la mia fidanzata a attendermi in auto, alla fine riesco a ottenere i miei 65 euro e scappo letteralmente via da un negozio dove non tornerò a comprare mai più nemmeno un chiodo. Bella figura lui, il proprietario e anche io, con la mia fidanzata. Un consiglio a tutti voi utenti come me: oggi su internert si trova tutto ed è più facile farle li, eventuali restituzioni che non da soggetti come quello descritto, che dovrebbero sapersi tenere la clientela e invece.... si perdono per 65euro! cui io, nonostante la ragione e i soldi miei, ho saputo rinunciare con educazione per 3 mesi prima di riaverli indietro. Non ci torno più. Prezzi nella media di tutti gli altri ricambisti.

Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB
Marco Di Giacomo
1/5

Acquistata batteri auto di marca dubbia (straconsigliata dal titolare, assicurandomi di fare un affare). Morale della favola batteria montata a maggio e sostituita a gennaio !! Batteria nuova .......
L'affare lo ha fatto solo lui e l'elettricista che mi ha montato la nuova a gennaio.STRASCONSIGLIATO

Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB
Dario Petraroia
5/5

Molti ricambi in pronta consegna, personale competente, consigliatissimo!

Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB
Nicola Simonetti
5/5

Disponibili, cordiali. Mi hanno cortesemente aiutato alla sostituzione della batteria auto e tergicristallo.

Testa Ricambi S.A.S. - Ripalimosani, CB
Benito Morena
5/5

Grande assortimento di ricambi originali e di concorrenza. Professionalità e gentilezza. Prezzi molto buoni.?

Go up