a U.
3/5
Abbiamo alloggiato in questo hotel in due per una notte, attratti dall'idea di concederci una fuga dalla routine quotidiana in una giornata di pieno inverno e dalla prospettiva di passare un rilassante pomeriggio nel centro benessere. L'esperienza è stata complessivamente soddisfacente ma non priva di aspetti negativi soprattutto se ci soffermiamo sul costo, ben 200 euro, per una sola notte con colazione inclusa e il "percorso" nel centro benessere, in una zona nemmeno tanto turistica... avevamo le aspettative alte...
La struttura è sontuosa dall'esterno ed ha un capiente parcheggio facilmente accessibile, all'interno la reception è molto elegante, cosi come lo sono il centro benessere ed il ristorante.
La nostra camera era elegante e spaziosa, molto accogliente, anche se con uno stile un pò troppo retrò per i miei gusti... Arriviamo però alla prima pecca, la tv, un aspetto fondamentale perchè lo sappiamo, chiunque vuole rilassarsi la sera guardando un bel film. La tv era vecchiotta, ma magari fosse stato questo il problema, il fatto è che non si accendeva proprio! Non pretendo le tecnologie più moderne ma... curerei maggiormente questi aspetti...
Inoltre vorrei segnalare che di notte abbiamo avuto problemi a dormire perchè entrambi ci siamo ritrovati con la gola secca più volte, probabilmente a causa del sistema di aereazione....
Passando al centro benessere, ci sono stati forniti accappatoi e cuffiette, (cosa super positiva e che penso sia il minimo) e come detto, si presenta visivamente molto bene, è carino e ci sono molte attività diverse da fare (sauna, stanza umida, docce di vari tipi, idromassaggio e una bellissima piscina). Il problema qui è che quello che ci era stato venduto come "percorso" in realtà è consistito in un semplice lasciarci liberi di usare quello che volevamo, ma allo stesso tempo lasciarci spaesati. Di fatti, il personale era tutto concentrato all'ingresso e per qualsiasi cosa devi andare tu li a chiedere... non siamo stati seguiti se non per un breve tour iniziale. Dunque il "percorso" ce lo siamo dovuti inventare noi, ma vabene, in ogni caso è stata una bella esperienza e ci siamo divertiti e rilassati molto.
Non abbiamo cenato in hotel perchè i prezzi del menu alla carta li ho trovati onestamente estremamente eccessivi, per quanto il ristorante possa essere di alto livello, non ci è andato di spendere 40 euro e oltre a testa per una pietanza di antipasto ed un primo, abbiamo preferito cenare all'esterno e goderci una cena completa.
Finiamo con la colazione, non è in camera ma bisogna spostarsi in ristorante, per il servizio in camera bisogna pagare un extra, lo avremmo pagato ma chiamando all'apposito numero non ha risposto nessuno, cosi... siamo scesi. Per la colazione bisogna servirsi da soli, però offriva tante cose buone ...
Non giudicatemi, so di essere stato molto critico, ma il fatto è che ragiono in base al livello dell'albergo (4 stelle) ed in base al costo, probabilmente spendendo meno non avrei neanche sottolineato certe cose. In generale, mi sarei aspettato un pò più di "coccole" verso i clienti, piccole attenzioni, come un aperitivo incluso nel percorso benessere oppure uno sconto per la cena o in generale una maggiore attenzione nei dettagli ... Non mi dispiace spendere quando ne vale la pena per avere il meglio, ma in questo caso sento che ci sono state delle mancanze e che sono soddisfatto dell'esperienza, ma non pienamente.
Lo consiglio? Si, ma magari aspettate l'occasione giusta come qualche promozione...