Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia

Indirizzo: Via le Fornaci, 15, 06057 Monte Castello di Vibio PG, Italia.
Telefono: 3924949493.
Sito web: campoalvento.it.
Specialità: Fattoria, Agriturismo, Casa per vacanze.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 124 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di Campo al Vento - Country farm

Campo al Vento - Country farm è una splendida fattoria, agriturismo e casa per vacanze situata a Monte Castello di Vibio, in provincia di Perugia. L'indirizzo esatto è Via le Fornaci, 15, 06057 Monte Castello di Vibio PG, Italia. Puoi contattarli al numero di telefono 3924949493 o visitare il loro sito web all'indirizzo campoalvento.it.

Questo luogo offre una varietà di servizi e strutture per garantire una piacevole esperienza ai propri ospiti. Tra le caratteristiche principali di Campo al Vento - Country farm troviamo:

\ Fattoria: Gli ospiti possono godere della bellezza della campagna umbra e della vita di fattoria, con la possibilità di partecipare alle attività quotidiane e di conoscere gli animali allevati.

\ Agriturismo: L'agriturismo offre camere accoglienti e ben arredate, immerse nel verde della campagna. Gli ospiti possono gustare piatti tipici umbri preparati con ingredienti freschi e di stagione.

\* Casa per vacanze: Per chi desidera una maggiore indipendenza, Campo al Vento - Country farm offre anche una casa per vacanze completamente attrezzata, con cucina, soggiorno, camere da letto e bagno.

Campo al Vento - Country farm è accessibile a persone con mobilità ridotta, con bagno, ingresso, parcheggio e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Questo luogo è perfetto per chi cerca una vacanza rilassante e all'insegna della natura, in un ambiente tranquillo e accogliente.

Sul sito web di Campo al Vento - Country farm è possibile trovare maggiori informazioni sui servizi offerti, le tariffe, le attività disponibili e le norme da seguire durante il soggiorno. Inoltre, la fattoria ha ottenuto un punteggio medio di 3.6/5 su 124 recensioni su Google My Business, il che la rende una scelta affidabile per una vacanza in campagna.

Recensioni di Campo al Vento - Country farm

Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia
Rosa Valerio
3/5

Siamo stati in questo agriturismo con mio marito, la location è veramente bella e tenuta molto bene, e vedere pascolare gli animali in libertà per me è stata una poesia per gli occhi.
Peccato che non si possono lasciare i cani in camera neppure per breve tempo, proprio per questo noi abbiamo deciso di lasciarle a casa con la dog sitter.
La signora Patrizia che gestisce la struttura è una persona molto particolare, nel senso che a noi faceva sorridere e metteva simpatia il fatto che fosse sopra le righe, ma è sicuramente un'accoglienza che non ti aspetti, infatti ho avuto modo di ascoltare critiche da altri ospiti che erano in piscina perché può risultare poco ospitale.
Nel complesso il posto ci è piaciuto anche se avremmo gradito un minifrigo in camera, ma devo dire che nella sala colazione avevamo a disposizione sia acqua che tisaneria.

Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia
Francesco Nenna
1/5

TERRIBILE !!!
Siamo arrivati ieri e fuggiti stamattina in quanto la gestione della struttura da parte della titolare è veramente fuori luogo.
Vai in un posto magnifico e tanto sponsorizzato dalla titolare per riposare e finisci con essere quasi rimproverata dalla titolare per aver chiesto alle 20 e 30 di sera una pennetta al sugo per nostro figlio visto che non avevamo capito che per menu bimbi si intendesse menù per adulti con quantità ridotte ,ho chiesto la pennetta al sugo e non la papera al forno con le noci del madagascar perché mio figlio non ha mangiato il riso al vino rosso servito e non solo mi è stato risposto dalla titolare che mi era venuto in mente alle 20 e 30 di sera (non ero a conoscenza del menu prima di arrivare)ma che non c era nulla di strano nel servire ad un bimbo di 3 anni il riso al vino rosso perché i suoi bimbi mangiano cinghiale!!signora cara cucini per i suoi bimbi allora e non quello che vuole lei per i suoi ospiti oppure semplicemente impari a rispondere in maniera adeguata in quanto non sono venuta lì a farmi fare un rimprovero!
Da considerare che non siamo clienti esigenti e adoriamo questa tipologia di struttura a conduzione familiare ma non militare !!!
La signora continuava a sbraitare e morale delle favola nemmeno una pasta bollita sono riuscita ad avere e fortunatamente avevo degli snack che hanno tamponato la situazione.
Mi è stato detto che il check in era indicato dalle 15 in poi e io ho avvisato alle 18 che ero in viaggio e sarei arrivata alle.20 e quindi?questa che grande scortesia o danno ha arrecato al suo fantastico programma?
Morale della favola siamo andati via la mattina dopo pagando tutte e due giorni di soggiorno senza nessun tentativo di cortesia o di rimedio per ospiti scontenti!
Ho voluto fare SUBITO la recensione in quanto è stata talmente assurda la situazione e surreale che il commento doveva essere fatto a caldo!
Abbiamo trovato fortunatamente un rimedio in un altra struttura lì vicino dove siamo finalmente a nostro agio e dove raccontando la vicenda ci hanno anche sottolineato che la titolare di Rimini è conosciuta in paese per il suo caratterino e che la gente del paese teme possa comportare il diffondersi di una cattiva reputazione della zona che invece vi dico essere spettacolare e ci ha ricompensato del tempo e dei soldi persi in questa struttura!
Non ci sono dubbi sul fatto che non ritorneremo e non la consiglieremo a nessun altro e non perché è questione di gusti ma di educazione e di saper campare!
A mai più!

Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia
Kevin Martino
2/5

Buongiorno, cerco di trascrivere in breve la mia esperienza in questa location, sperando di essere costruttivo e di ispirazione per migliorare.
La titolare, unica persona oltre un suo assistente presente nella location, spesso si è mostrata piena di sé con risposte stizzite e poco incline ad altre opinioni non considerando l'importanza del cliente. Decanta con orgoglio la posizione del suo agriturismo affermando l'assenza di zanzare e forse per lo stesso motivo è convinta che la mancanza di zanzariere in ogni stanza possano confermare la sua teoria. Per l'intera settimana in cui abbiamo soggiornato posso affermare che la mancanza di zanzariere è stato un malus che ha rovinato completamente i pernottamenti nella stanza dando l'accesso non solo a numerose zanzare ma anche ad api, vespe ed altri tipi di insetti più innocui. Chiuderle non era un opzione in quanto le stanze prive di condizionatori o ventilatori.

Un altro consiglio che posso dare è armarsi di ombrelloni in quanto la presenza di un solo albero in una piscina che può ospitare anche 4 o 5 famiglie, non è il massimo !

Mi diletto ulteriormente nello scrivere consigliando che , quando vi sono problemi gestionali come la pressione dell'acqua o mancanza o problemi minori la miglior cosa è agire di notte o mattina presto o in caso contrario, avvisare del disguido non nello stesso momento in cui si decide di chiudere l'acqua lasciando l'intero stabile privo.

Abbiamo apprezzato la possibilità di avere opzioni gluten free ma consiglio maggiore organizzazione in quanto, a volte, lavorare soli può provocare dimenticanze e rispondere " che chi ha intolleranze solitamente nel proprio stabile si portano le cose da casa " non è professionale.

Come ultimo punto, consiglio di rivedere i prezzi della ristorazione serale. In quanto completamente sballati rispetto alle località vicine. Non è un hotel ne un locale a 3/4/5 stelle, pietanze basilari e spesso dimenticate per chi ha intolleranze o allergie, non dovrebbero superare i menù degustazione da 15 euro a pochi kilometri.

Per il resto, apprezzabile Sky nella stanza.
Location suggestiva che con diverse migliorie potrebbe offrire un'esperienza notevolmente migliore.

Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia
Sabi Bon
5/5

La "Bolla" di Patrizia
Patrizia la titolare della farm, è una persona fantastica: è riuscita a creare e mantenere, con l'aiuto del prode Valentino, un'atmosfera all'interno della struttura, che ti allontana dalla vita caotica e stressante di tutti i giorni.
Qui le parole d'ordine sono convivialità, serenità, semplicità, infatti si è creata una sintonia bellissima con gli altri ospiti dei quali non ricordo o non conosco il nome, ma dei quali custodisco nel mio cuore i volti e le storie.
Ricordo con grandissimo piacere le serate passate insieme a raccontarci, o meglio a confidarci, a sorridere a scherzare, ad emozionarci senza maschere o convenzioni, il tutto con la partecipazione di Patrizia che ha saputo guidarci in questo percorso che, almeno per quanto mi riguarda, mi ha depurato l'amina!
E' stata per me una delle esperienze più piacevoli e genuine vissute in un ambiente molto bello ed accogliente grazie anche al fatto che abbiamo avuto la possibilità di vivere tutto ciò con i nostri amori pelosetti sempre al nostro fianco.
A presto Patrizia, grazie di tutto!
Sabina, Francesco e Nina

Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia
Luca Rogai
5/5

È difficile descrivere con le parole questo delizioso posto curato con un amore singolare. Qui ti immergi nella pace che è simbolo di questa regione. È un viaggio nel viaggio è serenità e gioia è un reset di tutte le negatività che si accumulano nella vita cittadina. Qui ti senti accolto non solo come ospite ma come persona e ti senti coccolato in ogni momento della giornata. La colazione è semplice ma super con prodotti locali come lo yogurt semplicemente perfetto con il miele. E poi ogni serra una sorpresa culinaria. Olio e vino di loro produzione top. Le do poche volte ma mai sono state più meritate le dive stars per l'attenzione la dedizione è la perfetta sintonia tra ospitalità e regole. Che altro dire fate un passo al Campo al vento e non farete che aggiungere un altro complimento a questo posto magico. Complimenti!!!

Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia
Alessandro Filippini
2/5

Sicuramente un posto non adatto a tutti dipende molto da cosa si sta cercando.Personalmente non mi sono trovato bene e pur avendo pagato 2 notti ho preferito andarmene dopo la prima notte passata ad osservare dalla finestra la notte passare aspettando l'alba sperando in un filo d'aria che raffrescasse la camera .Si proprio l'aria mancava essendo sprovvisti per scelta sia di aria condizionata che di zanzariere.Vero che il luogo si chiama campo al vento e come suggerito dal nome e dalla proprietaria qui c'è sempre il vento ma dopo essermi confrontato con persone del luogo in questi anni la situazione meteo è cambiata per cui l'aria nel periodo estivo è sempre torrida.Dico questo come suggerimento per chi gestisce la struttura consigliando l'introduzione di almeno delle pale e delle zanzariere perché purtroppo non è assolutamente vero che le zanzare non ci sono come ci era stato paventato alla prenotazione.La camera consegnataci per il soggiorno purtroppo corrispondeva solo in parte alle immagini inviateci alla prenotazione presentando copriletti differenti da un letto all'altro lenzuola spaiate e asciugamani molto usurati.Aggiunco a malincuore che anche la pulizia lasciava molto a desiderare essendoci molta polvere sotto i letti vero che di agriturismo si tratta ma essendo quasi tutta la totalità degli ospiti possessori di cani e a volte anche più di uno la pulizia deve ricevere un attenzione maggiore onde garantire igiene a tutti gli ospiti della struttura come ci hanno insegnato i trascorsi di questi ultimi anni. Voglio poi porre attenzione sui prodotti della colazione che erano prodotti di bassa qualità escluso marmellate e yogurt che però non presentavano alcuna etichettatura.
La cena era offerta ad un prezzo di 35 euro a persona in modo molto conviviale scrivendo su una lavagna in cosa consisteva e servendola tutti insieme sulla stessa tavolata quindi in modo singolare cosa che forse a tutti non è gradita.Vorrei far notare che quasi la totalità dei locali nel raggio di 20 km offrono cene di qualità a prezzi più modici in ambienti intimi e accoglienti.Concludo con due appunti alla proprietaria o gestore che sia il casale è una buona struttura immersa in un paesaggio
meraviglioso ma quando un ospite arriva va accolto con cortesia e a mio avviso dire che offre un aperitivo solo a discrezione sua personale e quindi fare capire che non ricevendo nulla noi siamo ospiti di serie B è poco professionale e manca di capacità imprenditoriale e oltretutto il non essere sempre di facile reperibilità nella struttura e non avere un a reception di riferimento può creare difficoltà di comunicazione.

Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia
Cinzia T

Abbiamo passato 2 giorni in pieno relax nessun tipo di rumore solo uccellini posto incantevole siamo state benissimo tutto perfetto!!!! Da provare sicuramente! Lo consiglio! Un grazie a Patrizia la padrona di casa gentilissima simpaticissima! La scelta degli apericena al top a presto un saluto! E grazie di tutto!

Campo al Vento - Country farm - Monte Castello di Vibio, Provincia di Perugia
Gabriella V

Sono Emma ho 10 anni e ho soggiornato con la mia famiglia in questo posto meraviglioso. Ho fatto mille bagni, parlato con gli animali, mangiato ottimo cibo e goduto di un panorama mozzafiato!♥️ Ah, sì sono divertiti molto anche i miei genitori! A presto Patrizia e grazie per l'attenta e preziosa ospitalità! ?

Go up