Europcar - Porto

Indirizzo: R. de Gonçalo Cristóvão 67, 4000-268 Porto, Portogallo.
Telefono: 222057737.
Sito web: europcar.pt.
Specialità: Agenzia di noleggio auto, Agenzia per il noleggio di furgoni.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 946 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Europcar

Europcar è un'agenzia di noleggio auto e furgoni con una vasta presenza in diverse città europee, tra cui Porto, Portogallo. Situata in R. de Gonçalo Cristóvão 67, 4000-268 Porto, Europcar offre servizi di noleggio veicoli con un'ampia gamma di opzioni per soddisfare le esigenze dei clienti.

La sua pagina web ufficiale europcar.pt fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti, i veicoli disponibili e le tariffe. Inoltre, è possibile prenotare online in modo rapido e conveniente.

Europcar è conosciuta per la sua accessibilità per le persone con disabilità, offrendo un ingresso, parcheggio, tavoli e bagno accessibili in sedia a rotelle. Questo la rende un'opzione ideale per chiunque abbia bisogno di servizi di noleggio auto accessibili.

Secondo le opinioni su Google My Business, Europcar ha ricevuto un totale di 946 recensioni, con una media delle opinioni di 3.9 su 5. Questo riflette la soddisfazione generale dei clienti nei confronti dei servizi offerti da Europcar.

Per coloro che cercano un servizio affidabile e conveniente di noleggio auto a Porto, Europcar è una scelta eccellente. Con la sua vasta gamma di veicoli, servizi accessibili e recensioni positive, Europcar si posiziona come una delle migliori opzioni in città.

Se stai pianificando un viaggio a Porto e hai bisogno di un veicolo a noleggio, Europcar è la scelta giusta. Per prenotare o per ulteriori informazioni, ti consigliamo di visitare il loro sito web e contattarli direttamente. Non esitare a fare clic sul link e prenotare il tuo prossimo veicolo con Europcar

Recensioni di Europcar

Europcar - Porto
Alessandro Lippi
5/5

Impiegati gentilissimi. Spiegato tutto in maniera dettagliata e con educazione e gentilezza. Disponibilità mia trovata in un autonoleggio. Questo è quello che si cerca quando siamo in viaggio. Complimenti. A Europcar Porto Downtown.

Europcar - Porto
Gaetano Roca
4/5

Ottimo servizio facile ritiro e deposito auto! Personale gentile veloci le varie pratiche.

Europcar - Porto
Gianluca Di Carlo
1/5

Per la prima volta mi affido a quello che penso essere un leader dell'autonoleggio. E devo dire che effettivamente una certa efficienza c'è. Personale di PORTO molto gentile e disponibile.
Ma allora perché 2 stelle?
Noleggio per 6 giorni pieni al costo di 694€ una Toyota Corolla 3 volumi Hybrid con ritiro a Porto e riconsegna a Lisbona con inclusa, per mia maggiore tranquillità, la polizza Premium che porta a zero la franchigia e anche il Via Verde (Telepass locale).

Primo problema.
Nonostante il prepagato e franchigia zero serve comunque la carta di credito per cauzione pieno carburante (100€) e per il pagamento dei pedaggi nonostante sulla email stampata e mostrata al personale c'è scritto "Una carta di credito ​o di debito intestata al guidatore principale emessa da un istituto bancario e appoggiata su un conto corrente bancario." Non c'è nulla da fare, senza carta di credito non si può proseguire col noleggio. Fortunatamente il mio amico aveva la carta di credito ed abbiamo potuto fornire quella altrimenti saremmo rimasti a piedi visto che in nessun modo c'era alternativa pagando con altri metodi. Cosa spiacevole.

Secondo problema.
La vettura che ci viene messa a disposizione è una Seat Arona benzina modello base. Faccio presente di aver prenotato una Corolla 3 volumi IBRIDA e mi si risponde che il contratto prevede quella o una simile. "Compact" continuava a dire l'operatore. Per me una Seat Arona 1.0 benzina automatica non è la stessa categoria di una Corolla 3 volumi 1.8 Hybrid. Ma tanto c'è solo quella, prendere o prendere. Salgo in auto e vedo che la vettura ha 32.000 km che di per sé non sono tanti ma in passato ogni volta che ho prenotato con marchi di noleggio considerati minori non ho mai avuto auto oltre i 10.000 km in noleggio. Curioso che la Europcar che consideravo leader mi dia una auto con così tanti km.

Terzo problema.
Facciamo 200 km circa e in autostrada, diretti a Sintra, si accendono delle spie motore, rumori strani ed entriamo subito nella vicina stazione di servizio. Chiamiamo l'assistenza con la quale parlando in inglese diamo tutte le info e grazie al gestore della stazione di servizio, in portoghese, riusciamo a comunicare dove siamo rimasti a piedi. Ci dicono che entro 45 minuti invieranno carro attrezzi e taxi per portarci alla più vicina filiale per cambio auto. In auto siamo in 5 e viene comunicato all'operatore. Carro attrezzi arriva dopo 30 minuti ed il taxi no. Dopo 1 ora di attesa richiamiamo e ci dicono che il taxi sta arrivando. Passano altri 20 minuti ed arriva un taxi per 4 persone! Non avevo fatto andare via il carro attrezzi così per altri 20 minuti, dovuto anche al fatto che entrambi i gentilissimi autisti parlavano solo portoghese, cerchiamo di trovare una soluzione e chiedo all'autista del carro attrezzi se può lui darci un passaggio. L'autista contatta qualcuno al telefono e si offre di portarci alla Europcar ma facendo una strada più lunga rispetto al taxi per via di alcune limitazioni autostradali. Arriviamo alla sede Europcar di Leira ma sono le 13:00 passate, siamo fuori zona, quindi la giornata per Sintra è persa. Non abbiamo ovviamente avuto nessun rimborso.
La cosa curiosa è che ci dobbiamo accontentare in emergenza di una Jeep Renegade sporca fuori con 70.000 km (!) e con motore DIESEL (eravamo partiti col noleggio di una ibrida).
L'auto non ha la tendina copri bagagli e facendolo notare visto che giriamo con i bagagli in auto ci viene risposto "tenga l'auto sotto controllo e cerchi di parcheggiare a vista"
Ah si? Quindi il resto della vacanza lo faccio vicino all'auto?
"Ma stia tranquillo, ho segnato sul foglio che non c'è"
E meno male che è stato segnato...ma intanto giriamo con i bagagli a vista.
Il resto del viaggio prosegue senza ulteriori intoppi. Non si può dire che assistenza non ci sia stata ma viste le problematiche mi sarei anche aspettato un rimborso almeno della giornata di noleggio persa a causa del danno al veicolo.

Quarto problema! Al rientro in Italia mi trovo sulla carta di credito un addebito di 581€ e ora dovrò perdere tempo per capire.

Europcar - Porto
Carlo
1/5

Abbiamo noleggiato un'auto diesel per andare a Santiago de Compostela, dopo pochi km sul display appare un messaggio che mi dice che sta finendo l'AdBlue e che la macchina si fermerà! Confesso la mia ignoranza, in quanto non sapevo assolutamente nulla su questo indispensabile additivo, pertanto all'inizio siamo andati in crisi. Per fortuna un mio amico si è ricordato cosa fare e sull'autostrada abbiamo comprato una tanica di Adblue (20€)
e siamo ripartiti. La cosa che ha stupito è che ci hanno consegnato una macchina che si sarebbe fermata dopo pochi km senza nemmeno avvertirci e, in seguito, senza scusarsi o risarcire i circa 15 € di additivo che gli abbiamo lasciato nel serbatoio!

Europcar - Porto
Jean André Bertoglio
4/5

Devo dire tutto il top apparte che abbiamo noleggiato una macchina e ce ne hanno data un altra senza informarci su eventuali differenze di prezzo!
Per il resto sono soddisfatto
Personale top ?

Europcar - Porto
Enrico B.
1/5

Zero purtroppo non si può: 45 minuti di attesa per un'auto prenotata online tempo prima, quando finalmente è arrivata la stavano dando ad altri turisti e forse sarebbe stato meglio dato che abbiamo poi scoperto avere il cambio rotto (la quinta non entrava). Riportata il giorno dopo ci hanno mandato alla sede dell'aeroporto per avere un'altra auto. PESSIMI.

Europcar - Porto
Alessandro Buongiorno
5/5

Economico e trasparente....consigliato

Europcar - Porto
Giuseppe Varricchio
1/5

Se volete essere trattati bene e non avere la macchina è questo il posto giusto. (If you want ti be treated well and don't receive the car Europcar Is the best solution, especially the customer service)

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