Luigi P.
1/5
Ho acquistato, prima di una vacanza, due maschere da sub Beauchat maxlux, confidando sulla serietà della casa produttrice, cosa molto importante per un sub professionista.
Fatto il solito trattamento per maschere nuove, cioè riscaldamento del vetro e poi lavaggio con liquido per maschere sub Chanteclair ed apposizione successiva di un altro liquido antiappannante, le maschere continuavano ad appannarsi. Fatto un ultimo tentativo di lavaggio con detersivo per piatti diluito 1:2.
Ho segnalato il problema alla Nautic Alice Sas e rispedito le maschere ma mi è stato fatto un rimborso parziale, 31 euro su 83, 16 spesi, e da aggiungere le spese di spedizione a mio carico.
Il venditore giustifica il rimborso parziale dicendo che il trattamento fatto non era quello corretto, ma su mia ripetuta richiesta, non ha mai detto quale sarebbe stato il trattamento corretto. Avrebbe anche interpellato un professionista che gli avrebbe detto che il trattamento da me fatto non era corretto ma non ha avuto la prontezza di chiedergli quale sarebbe stato quello corretto. Il venditore ha poi asserito che le maschere sarebbero arrivate in pessime condizioni e quindi non avrebbe potuto rimetterle in commercio.
Non avrei rispedito le maschere per chiedere il rimborso se fossero state in cattive condizioni, evidentemente il venditore si è accorto della difettosità delle maschere che quindi non potevano essere vendute.
A mio parere il difetto era nella mescola polimerica molto morbida che gia a 5-6 metri di profondità fa appiattire la maschera contro il viso favorendo l'appannamento. Evidentemente una partita di maschere uscita male che il venditore non ha testato prima di vendere.
Ditta poco seria e poco attenta ai bisogni del cliente.Peccato che la Calabria, una regione piena di potenzialità, si faccia una cattiva reputazione con venditori così inaffidabili ed inesperti benchè il nome Nautic facesse prevvedere il contrario